Menu Chiudi
ITALIAN FRUIT VILLAGE
è

Una formula innovativa capace di creare connessioni,
nelle principali fiere del settore, tra:

Buyers

Aziende consorziate

Players istituzionali

Il format, ideato dal Consorzio Edamus, per rappresentare il sistema agroalimentare italiano nel mondo e creare occasioni per conquistare nuove fette di mercato internazionale a favore del made in Italy.

Attraverso la formula espositiva del Village, Edamus ha affermato la presenza italiana e dei suoi prodotti all’interno di tre importanti fiere: Fruit Logistica a Berlino, TuttoFood a Milano, e Fruit Attraction a Madrid.

Il Village

Il successo dell’Italian Fruit Village sta nella sua formula innovativa: non una semplice collettiva ma un vero e proprio villaggio.

Un’area di incontro con focus sulla Grande Distribuzione Organizzata e sulle politiche europee di settore nonché un’occasione di networking e approfondimento capace di attirare numerosi buyer e visitatori anche da altri padiglioni. Una vera e propria piazza, come da tradizione italiana, dove incontrarsi per dare il via a proficue relazioni commerciali, scoprire nuovi prodotti e canali distributivi, privilegiando sempre le relazioni umane.

Il Consorzio Edamus, oltre ai servizi di assistenza tecnica, logistica e comunicazione, attua anche strategie per lo sviluppo del business attraverso un’attiva collaborazione con gli Enti di riferimento, favorendo così il posizionamento nella Grande Distribuzione Organizzata.

Cooking Show e promozione

All’interno del Village il food, elemento centrale delle trattative commerciali del Village, assume una dimensione dinamica.

Grazie all’organizzazione di cooking show e al coinvolgimento di chef di fama internazionale sono stati realizzati momenti di degustazione che hanno evidenziato la versatilità, qualità e bontà dei prodotti made in Italy.