Grazie alla varietà tardiva Sanzo la linea premium della Op Armonia allunghera’ la stagionalità delle clementine targate “Dolce”. Al Village presentazione e degustazione di clementine con il maestro pasticciere Sal De Riso.
Sanzo la nuova varietà di clementina tardiva brevettata e distribuita dall’Op Armonia, sarà presentata per la prima volta a Berlino, all’Italian Fruit Village, giovedì febbraio alle 11,30, nella hall 6.2 di Messe Berlin durante Fruit Logistica.
A presentare la valenza commerciale di questa nuova varietà per la clementicoltura italiana sarà Marco Eleuteri, amministratore delegato della Op Armonia, le caratteristiche agronomiche e qualitative della novità saranno poi descritte dall’agronomo che ha selezionato la nuova varietà, Francesco Perri, mentre all’avvocato Roberto Manno, esperto del diritto industriale e della proprietà intellettuale spetterà il compito di rappresentare il sistema di protezione legale che accompagnerà la sua diffusione
La Sanzo è una mutazione spontanea della varietà comune, individuata dall’agronomo Perri, che produce frutti fino a gennaio-febbraio. Un bel colpo per la OP Armonia che, grazie al lavoro di Perri, può ampliare il periodo di distribuzione della Dolceclementina®. La Sanzo Vcr, infatti, ha lo stesso sapore della clementina tradizionale, la più amata dai consumatori italiani.
“Le nostre produzioni – ci dice Eleuteri – saranno concentrate negli areali più vocati della Campania, della Puglia, della Basilicata e della Calabria. Una ulteriore garanzia sull’alta qualità delle produzioni che andranno a prolungare il periodo di disponibilità del nostro prodotto di alta gamma DolceClementina®”.
Una nuova varietà che fa gola a molti, per questo motivo la Op Armonia ha deciso di affiancare alla presentazione della varietà Sanzo anche la presenza di un avvocato esperto di diritto industriale e di proprietà intellettuale, l’Avvocato pugliese Roberto Manno, che si preoccuperà di tutti gli aspetti legali inerenti alla sua diffusione.