Menu Chiudi

Italian Fruit Village

L’Italian Fruit Village è un format ideato dal Consorzio Edamus per rappresentare il sistema agroalimentare italiano nel mondo e creare occasioni per conquistare nuove fette di mercato internazionale a favore del made in Italy.
Attraverso la formula espositiva del Village, Edamus ha affermato la presenza italiana all’interno di tre importanti fiere di settore: Fruit Logistica a Berlino, TuttoFood a Milano, e Fruit Attraction a Madrid.
L’Italian Fruit Village è business, networking e approfondimento: una formula innovativa capace di creare connessioni e occasioni per l’internazionalizzazione, sviluppo e crescita delle aziende presenti e non. Un format in grado di coinvolgere i principali player istituzionali della filiera agroalimentare, ma anche di rappresentare e valorizzare verticalmente i prodotti e i progetti delle aziende aderenti al consorzio Edamus.
Questo, infatti, coordina l’attività di internazionalizzazione delle aziende consorziate, sostenendo i singoli partecipanti in un’ottica di filiera per migliorare la competitività attraverso azioni sinergiche tra gli operatori del settore agroalimentare italiano.
Il Consorzio Edamus, oltre ai servizi di assistenza tecnica, logistica e comunicazione, attua anche strategie per lo sviluppo del business attraverso un’attiva collaborazione con gli Enti di riferimento, favorendo così il posizionamento nella Grande Distribuzione Organizzata.
L’Italian Fruit Village è una delle tappe fondamentali del percorso di valorizzazione costruito dal consorzio Edamus per le aziende aderenti.
Un lungo viaggio fatto di numerose tappe e duro lavoro ma allo stesso tempo costellato da grandi successi.

 

Il village

Il successo dell’Italian Fruit Village sta nella sua formula innovativa: non una semplice collettiva ma un vero e proprio villaggio.
Un’area di incontro con focus sulla GDO e sulle politiche politiche europee di settore nonché un’occasione di networking e approfondimento capace di attirare numerosi buyer e visitatori anche da altri padiglioni. Una vera e propria piazza, come da tradizione italiana, dove incontrarsi per dare il via a proficue relazioni commerciali, scoprire nuovi prodotti e canali distributivi, privilegiando sempre le relazioni umane.

Cooking Show e promozione

All’interno del Village il food, elemento centrale delle trattative commerciali del Village, assume una dimensione dinamica.

Grazie all’organizzazione di cooking show e al coinvolgimento di chef di fama internazionale sono stati realizzati momenti di degustazione che hanno evidenziato la versatilità, qualità e bontà dei prodotti made in Italy.