Cibus Connecting Italy

Grazie all’impegno del Consorzio Edamus al Cibus Connectin Italy è stata realizzata un’area interamente dedicata al Fruit&Vegetables nella quale saranno riuniti esclusivamente i produttori di frutta e verdura Made in Italy.
Il format proposto è orientato all’internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, così da permettere agli operatori presenti di vivere un luogo di incontro, approfondimento e dialogo con la distribuzione internazionale, nel quale realizzare presentazioni e degustazioni.
Tutta la filiera, dalle OP ai Consorzi di Tutela, fino alle cooperative di distribuzione e ai top buyers del segmento, si da appuntamento a Parma. Lo spazio ospiterà anche momenti d’incontro, nei quali si parlerà di rapporto tra produzione e grande distribuzione oltre che delle innovazioni del settore, rese sempre più urgenti dai cambiamenti climatici in atto.
MODULISTICA 2023
Più di 30 eventi. Il Village è la piazza italiana di Fruit Logistica
Definito il palinsesto degli eventi che si terranno all’Italian Fruit Village (hall 4.2. – stand A22-A30) durante il Fruit Logistica (8-10 febbraio). …
#IFV2023, tutto pronto per Berlino
L’Italian Fruit Village, format itinerante di internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, sarà presente dal 8 al 10 febbraio al Fruit Logistica di …
Fruit Village, il fresco italiano torna a Madrid
L’Italian Fruit Village torna da protagonista al Fruit Attraction. Nella hall 3 (3B01) degli spazi di IFEMA (Fiera Madrid) il format del consorzio Edamus, …
Ortofrutta, una nuova sezione dedicata a Cibus
L’ortofrutta italiana approda a Cibus: a partire da Cibus Connecting Italy, a Parma nel marzo 2023, tutte le prossime edizioni di Cibus …
Salone della Dieta Mediterranea, evento che guarda al futuro
“L’Italia meridionale stava aspettando un evento in grado di valorizzare il grande patrimonio culturale, scientifico, produttivo e sociale della Dieta Mediterranea. Ci …