Menu Chiudi

Comunicato Stampa: Alla scoperta di un frutto delizioso

L’organizzazione di produttori A.O.A. S.c.a.r.l. ha realizzato un evento di promozione al consumo di uno dei principali prodotti autunnali, il cachi, presso la Fiera Fruit Attraction di Madrid.
Attraverso un momento d’incontro realizzato all’interno dell’Italian Fruit Village il direttore della OP A.O.A. Gennaro Velardo ha presentato le qualità di un prodotto dolce e delizioso ancora poco conosciuto dai consumatori per la sua versatilità.
Proprio per presentarne le caratteristiche la OP A.O.A. ha coinvolto nella presentazione l’agrichef Geppino Croce che ha preparato una ricetta in grado di esaltare i sapori del frutto abbinandolo a una ricotta di bufala campana DOP. Infatti proprio in Campania una delle aziende associate alla OP AOA, la “Giovani Coltivatori”, conferisce 1.300.000 chilogrammi di prodotto che l’associazione di produttori commercializza attraverso la G.D.O. e Mercati Generali.
Tutti i prodotti della Organizzazione di Produttori A.O.A. vengono realizzati principalmente attraverso la “Produzione Integrata”, con tecniche colturali ecologicamente più sicure, al fine di rispettare l’ambiente, garantendo prodotti sicuri a tutela della salute dei consumatori.

 

Related Posts